È da qualche giorno online il primo trailer ufficiale di The Revenant, il nuovo film del premio Oscar Alejandro González Iñárritu con Leonardo DiCaprio e Tom Hardy, oltre a Will Poulter e Domnhall Gleeson, tratto da una storia vera.
Il film girato nelle terre selvagge del Canada utilizzando esclusivamente luce naturale, racconta la storia vera di Hugh Glass (Leonardo DiCaprio appunto), leggendario cacciatore di pelli che nel 1820, durante una spedizione, dopo essere stato aggredito da un grizzly, viene derubato e lasciato solo da due volontari della compagnia Rocky Mountain Fur Co. (interpretati da Tom Hardy e Will Poulter) convinti che sarebbe morto a causa delle ferite riportate. Ma, a dispetto di ogni previsione, sopravvive e si mette in viaggio alla ricerca dei due ladri per avere la sua vendetta.
L’epica atmosfera del trailer, le panoramiche mozzafiato dei paesaggi, l’intensa interpretazione di DiCaprio ci mostra perchè il nuovo film di Iñárritu è tra i titoli più attesi del prossimo anno, già considerato un sicuro partecipante alla corsa dei prossimi Oscar.
Il film uscirà a Natale negli USA, mentre per vederlo nelle nostre sale dovremmo aspettare fino al 28 gennaio 2016.
Qui sotto invece la versione italiana: