E’ stato uno dei casi di cronaca italiani più intricati di tutto lo scorso secolo. Tantissime sono state le autorità e le figure che sono state tirate in ballo per cercare di risolvere uno dei misteri più oscuri della storia italiana : il caso Emanuela Orlandi.
Vaticano, P2, Servizi Segreti di mezza Europa, alte personalità della storia politico sociale degli anni 70′-80′, esponenti della Banda della Magliana, Mehmet Ali Ağca, IOR, Banco Ambrosiano : sono solo alcuni dei protagonisti di questa brutta storia.
Storia che arriverà anche nelle nostre sale il prossimo 06 Ottobre quando uscirà il film del regista Roberto Faenza “La verità sta in cielo” , in cui vedremo un cast di tutto rispetto formato da Riccardo Scamarcio, Greta Scarano, Valentina Lodovini e Maya Sansa.
La pellicola sarà distribuita da “01 Distribution” e vedrà la presenza del personaggio di Renato “Renatino” De Pedis (interpretato da Riccardo Scamarcio), uno degli esponenti della Banda della Magliana che più di tutti gli altri è stato spesso accostato agli eventi che hanno riguardato la sparizione di Emanuela Orlandi.
Di seguito il trailer ufficiale del film :