Juste la fin du monde

L’ultimo lavoro di Xavier Dolan, Juste la fin du monde si mostra nel trailer nella versione sottotitolata inglese con il titolo It’s Only the End of the World.

Premiato con il Grand Prix Speciale della Giuria all’ultimo Festival di Cannes Juste la fin du monde segue le vicende di uno scrittore malato terminale che torna nel suo paese natale, dopo 12 anni di assenza, per comunicare alla sua famiglia la sua imminente morte.

Nel cast Vincent Cassel, Marion Cotillard, Léa Seydoux, Gaspard Ulliel e Nathalie Baye.
Sarà distribuito nelle sale francesi e canadesi dal 21 settembre mentre in Italia sarà nei cinema grazie a Lucky Red dal 1 dicembre con il titolo È Solo La Fine Del Mondo.

Articolo precedenteTom Holland col costume dal set di Spider-Man:Homecoming
Articolo successivoLa fine di un’ottima trilogia : “V/H/S: Viral” – (2014)
Fara
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -