Jessica Chastain e Idris Elba sono in trattative per interpretare i ruoli da protagonisti in “Molly’s Game“, scritto e diretto dal Premio Oscar Aaron Sorkin. Sì, proprio lui. Quel geniaccio che ha scritto capolavori come “The Social Network” e “Steve Jobs“. LUI.
Il film è un adattamento delle memorie di Molly Bloom, una bella, giovane, sciatrice olimpica che ha gestito per quasi un decennio un giro di poker clandestino prima di essere arrestata nel mezzo della notte da diciassette agenti dell’FBI armati di armi automatiche. I suoi giocatori comprendevano star di Hollywood (Leonardo Di Caprio, Tobey Maguire e Ben Affleck tra questi), stelle dello sport, titani di business e, infine, a sua insaputa, la mafia russa. Il suo unico alleato è il suo avvocato della difesa penale (Elba nel film, si suppone), il quale impara che c’è molto di più in Molly rispetto a quello che i tabloid vogliano far credere.
Il film sarà prodotto da The Mark Gordon Company di Mark Gordon, Amy Pascal attraverso la sua Pascal Pictures, da eOne e Leopoldo Gout.