The Witch

Diffuso dalla Universal Pictures il trailer italiano di The Witch, premiato al Sundance 2015.
Il film è stato scritto e diretto da Robert Eggers, al suo esordio cinematografico. Nelle sale italiane dal 18 agosto.

La sinossi:
Vincitore al Sundance Film Festival 2015 del premio per il miglior regista (Robert Eggers). I concetti secolari di stregoneria, magia nera e possessione sono rivisitati e riuniti per raccontare la storia intima e avvincente dello spaventoso disfacimento di una famiglia.
Ambientato nel New England intorno al 1630, THE WITCH segue un contadino cacciato dalla sua piantagione coloniale e costretto a spostare la sua famiglia in un remoto appezzamento di terreno ai margini di un inquietante bosco che si dice sia popolato da streghe. Quasi immediatamente cose strane e inquietanti iniziano ad accadere, gli animali muoiono in modo violento, le colture marciscono e uno dei bambini scompare, solo per tornare apparentemente posseduto da uno spirito maligno.

Nel cast Anya Taylor-Joy, Ellie Grainger, Harvey Scrimshaw, Kate Dickie, Lucas Dawson, Ralph Ineson.

Articolo precedenteCinè 2016: presentata la Notte Bianca del Cinema
Articolo successivoEcco il teaser poster di ‘La Bella & La Bestia’
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -