Annabelle

Dopo il buon riscontro nel 2014 sta per tornare la bambola inquietante Annabelle (in origine vista in The Conjuring-L’evocazione) che si mostra nel primo  trailer.

Alla regia per questo secondo capitolo l’apprezzato regista di Lights Out , David F. Sandberg.

La sinossi:

È tornata!
Dalla New Line Cinema è in arrivo, ANNABELLE 2 con David F. Sandberg (Lights Out:Terrore nel buio), regista del nuovo capitolo del fortunato film del 2014, Annabelle, con un incasso globale al box office di circa 257 milioni di dollari. Il nuovo film è prodotto ancora una volta da Peter Safran e James Wan, che insieme hanno dato vita anche ai successi dei film della serie di L’evocazione – The Conjuring.
In ANNABELLE 2, diversi anni dopo la tragica morte della loro bambina, un produttore di bambole e sua moglie accolgono in casa una suora e alcune ragazze provenienti da un orfanotrofio distrutto, che dopo poco tempo diventeranno il bersaglio della creatura posseduta del produttore di bambole, Annabelle.
Sandberg dirige il film da una sceneggiatura di from Gary Dauberman, scrittore anche di Annabelle. Nel film sono protagonisti, Stephanie Sigman (“Spectre”), Talitha Bateman (“La quinta onda”), Lulu Wilson (l’imminente “Ouija 2”, “Liberaci dal male”), Philippa Anne Coulthard (“After the Dark”), Grace Fulton (“Badland”), Lou Lou Safran (“The Choice”), Samara Lee (“Fox Catcher-Una storia americana”, “The Last Witch Hunter-L’ultimo cacciatore di streghe”), Tayler Buck al suo debutto al cinema, Anthony LaPaglia (“Senza traccia” in TV) e Miranda Otto ( “Homeland” per la Showtime, la trilogia di “Il signore degli anelli”).
A collaborare con Sandberg dietro la macchina da presa, troviamo alcuni professionisti dal team del suoLights Out:Terrore nel buio, come la scenografa Jennifer Spence ed il montatore Michel Aller, ai quali si sono aggiunti il direttore della fotografia, Maxime Alexandre (“The Other Side of the Door”) e la costumista Leah Butler (“Paranormal Activity 3 & 4”).
Al momento l’uscita mondiale del film è prevista a partire dal 19 maggio 2017, ANNABELLE 2 è una presentazione New Line Cinema, una produzione Atomic Monster/Safran Company. Il film sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.

 

Articolo precedenteAlla ricerca di Dory – la recensione
Articolo successivoFratelli Bastardi: il trailer della commedia con Owen Wilson ed Ed Helms
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -