Dopo tanti ritardi e tanti rinvii, ecco che viene rivelata l’uscita del nuovo film della saga di ”Halloween’‘, incominciata con il cult di John Carpenter.
La Blumhouse infatti, promette l’arrivo nelle sale cinematografiche del nuovo Halloween, proprio nel 2018. Il film, qui il primo poster ufficiale , è diretto da David Gordon Green, regista di ”Undertow” e ”Stronger” con Jake Gyllenhaal e scritto da Green stesso e Danny McBride. Seppur inizialmente si pensava fosse un vero e proprio reboot, in realtà l’Halloween di Green non avrà nulla a che fare con i precedenti film della saga. Il film infatti, ignorerà gli altri capitoli del franchise e si collegherà direttamente ad Halloween II- Il signore della morte (1981).
Il film originale del 1978 è la storia che tutti conosciamo. Un bambino di nome Michael all’età di 6 anni, nella notte di Halloween, uccide sua sorella Judith a coltellate. Da lì viene rinchiuso in manicomio, precisamente dal 1963. Nel ’78, la sera del suo trasferimento, Michael scappa dall’ospedale psichiatrico e si reca nella sua città natale: Haddonfield. Il suo psichiatra, Sam Loomis, sa già dove si recherà il giovane assassino. Il suo intento è quello di ammazzare tutti i restanti componenti della sua famiglia. Per ora però, non conosciamo ancora la trama ufficiale del nuovo film.
Il produttore Jason Blum promette solennemente ai fan di rispettare la data ufficiale dell’uscita del film, riportata da lui stesso: ottobre 2018. John Carpenter, è confermato, ha già revisionato la sceneggiatura del film, di cui non sappiamo ancora il titolo ufficiale, e si occuperà della colonna sonora, composta da lui stesso.
Questo risulta essere l’undicesimo film della saga di Halloween. Il fatto che Carpenter stesso sia coinvolto nel progetto, ci fa sperare ad un prodotto degno del nome che porta! Una cosa è certa. Sono tutti in attesa di rivedere sul grande schermo Michael Myers. Non ci resta che attendere all’anno prossimo.