in-guerra-per-amore

Presentato ieri al Romics dallo stesso Pif il trailer di In Guerra per Amore, secondo regia per l’ex Iene che del film è anche attore e scrittore.

Prima di uscire nelle sale il 27 ottobre In Guerra per Amore sarà il film di pre-apertura della Festa del Cinema di Roma.

La sinossi:

1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New-York. Per poterla sposare, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, che è un giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della Mafia.

Nel cast assieme a Pif, Andrea Di Stefano, Miriam Leone, Mario Gianani, Lorenzo Mieli.

Articolo precedenteCafé Society – la recensione
Articolo successivoPirati dei Caraibi 5: c’è il teaser trailer ufficiale
Fara
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -