Home news Gillian Anderson si chiama fuori da American Gods!

Gillian Anderson si chiama fuori da American Gods!

Dopo aver dichiarato che non prenderà parte ad un’eventuale dodicesima stagione di X-Files, l’attrice Gillian Anderson, ha annunciato di aver lasciato anche ad American Gods. 

Alla base dell’addio della serie che l’ha resa celebre, ci sarebbe la volontà, come ha spiegato la stessa Anderson ai giornalisti della Television Critics Association, di voler intraprendere nuove avventure nella propria carriera.

“Ci sono un sacco di cose che voglio fare nella mia vita e nella mia carriera. È stata un’opportunità straordinaria. Sono estremamente grata, ma non voglio essere legata a fare una cosa per mesi e mesi. Come attrice mi piacciono le sfide è per questo che ho deciso di fare questo lavoro. Ed è quindi tempo per me di appendere i panni di Scully”.

In aggiunta a X-Files, la cui undicesima stagione sbarcherà in Italia su Fox dal 29 gennaio, nelle ultime ore Anderson ha annunciato il suo addio anche ad American Gods, in cui, nella prima stagione, interpretava il ruolo di Media, la nuova dea della personificazione dei mass media che appare con le sembianze di personaggi famosi (come Marilyn Monroe e David Bowie).

Attualmente la serie tv American Gods è impegnata nella produzione della seconda stagione.