Bill Murray da Cannes ha dichiarato che sarebbe pronto a interpretare un nuovo capitolo della saga dei Ghostbusters giustificando la decisione con motivi economici.
L’attore, ospite alla Croisette con lo zombie movie I morti non muoiono, ha ammesso la disponibilità a tornare ancora una volta a rivisitare la saga ectoplasmatica visto che i primi due film gli hanno permesso di pagare il college al figlio.
Al momento Bill Murray si prepara a fare ritorno sul set a New York, diretto ancora una volta da Sofia Coppola, per On the Rocks.
Quanto alla saga dei Ghostbusters, per anni l’attore ha declinato la partecipazione di fronte all’ipotesi di un nuovo reboot, per poi comparire in un cameo nella versione femminile del 2006.
Adesso Jason Reitman, figlio del regista dei primi due Ghostbusters, Ivan Reitman, ha deciso di prendere in mano le redini del revival che entrerà in lavorazione in estate e Murray si è reso disponibile a fare ritorno.
“Questo franchise ha pagato il college a mio figlio.
Abbiamo fatto questa cosa, ce ne siamo presi cura.
E’ stato un film molto divertente da girare.
Ho un legame speciale coi miei colleghi, sono persone meravigliose.
Danny Ackroyd, Ernie Hudson, Harold Ramis, Rick Moranis, Annie Potts, sono fantastici e hanno avuto meravigliose carriere.
Trattano bene le persone, capiscono cosa significhi fare l’attore.
E’ una collaborazione positiva”.