Genius

Grazie ad Eagle Pictures è disponibile il trailer italiano di Genius, primo lungometraggio di Michael Grandage che segue il rapporto tra l’editore Maxwell Perkins (Colin Firth) e il più che brillante scrittore Tom Wolfe (Jude Law).

Tratto da una storia vera Genius arriverà nelle nostre sale il 10 novembre.

La trama:

Il Premio Oscar Colin Firth è Maxwell Perkins, l’editore passato alla Storia per aver scoperto scrittori come Ernest Hemingway e F. S. Fitzgerald e che un giorno si imbatté in Tom Wolfe (Jude Law) un prodigioso talento, praticamente un GENIO. Come tutti i geni, Wolfe era talmente consumato dalla sua arte da arrivare ad isolarsi completamente dal mondo e a sviluppare una malattia che lo porterà alla morte a soli 38 anni.

Nel cast anche Nicole Kidman, Laura Linney e Guy Pearce.

 

Articolo precedenteMargot Robbie è una “sexi” bibliotecaria in uno sketch del Saturday Night Live
Articolo successivoLe riprese di Justice League sono giunte al termine
Fara
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -