E’ di ieri la notizia della morte di Anton Yelchin, attore 27enne russo naturalizzato statunitense che si è fatto conoscere dai cinefili da piccolo nel drammatico “Alpha Dog” e diversi anni dopo nel bellissimo “Like Crazy” con Felicity Jones e Jennifer Lawrence, nel capolavoro “Solo gli amanti sopravvivono” di Jim Jarmush con Tom Hiddleston e Tilda Swinton e nell’emozionante “Mr.Beaver” di Jodie Foster con Mel Gibson, la Foster e Jennifer Lawrence. I più lo ricordano per il suo ruolo nei nuovi film di “Star Trek” e come protagonista in “Fright Night” con Colin Farrell.
![Il dolcissimo Anton Yelchin](https://www.jamovie.it/wp-content/uploads/2016/06/c2be6082ba519c085e8da0c54f130d15.jpg)
Da quanto riportato dal Los Angeles Times, Anton sarebbe stato investito dalla sua stessa auto, che lo ha travolto e schiacciato contro una porta di sicurezza dopo essere scivolata nella discesa della ripida strada privata della sua casa. Il suo corpo è stato trovato da alcuni amici, che sono andati a cercarlo dopo che non si è presentato a una prova.
Un tragico incidente per un attore oggettivamente bravo che aveva all’attivo ben 65 progetti cinematografici. Aveva come passione la fotografia e lo si può vedere cercando altonyenchinphoto su instagram (come foto di apertura abbiamo messo la sua ultima foto, un suo autoscatto fatto tre giorni fa)! Una persona estremamente dolce e amato da tutti i suoi colleghi. Voi per quale film lo ricordate? Qui sotto la sua filmografia da IMDb:
Trent
Byrd Huffstodt
Justin Langer
Jacob Clarke – Child
Davis Bishop
Robbie Edelstein