Con Captain America: Civil War i Marvel Studio hanno dato il via alla fase 3, che proseguirà a Novembre con Doctor Strange, la pellicola dedicata al misterioso maestro delle arti mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch.
A riguardo ha parlato il villain del film, l’attore Mads Mikkelsen In una recente intervista con Yahoo Movies:
“I fumetti sono molto diversi dalle altre storie della Marvel e quindi credo che i film saranno altrettanto diversi, anche se non tanto quanto i fumetti, visto che essenzialmente si tratta di un viaggio negli anni ’60 e ’70 sotto l’effetto di acidi[…]
Abbiamo portato il fascino del tempo in qualcosa con cui possiamo immedesimarci al giorno d’oggi. Quindi c’è ancora quell’energia, i colori, la follia [del fumetto] e al contempo qualcosa a cui relazionarsi. Era necessario, altrimenti sarebbe stato un film folle e pasta. Quindi ci sarà tutto: l’azione e i migliori ingredienti di un film Marvel, ma con un gusto diverso, garantito.”
Diretto da Scott Derrickson il cast comprende Rachel McAdams, Tilda Swinton (nei panni dell’Antico, il maestro di Strange), Chiwetel Ejiofor mentre Mads Mikkelsen (Hannibal) sarà appunto il misterioso villain.