Dexter tornerà sugli schermi televisivi e Julie Benz, interprete di Rita, ha parlato della possibilità di un’apparizione del personaggio nelle puntate inedite.
L’attrice, intervistata da TVLine, ha dichiarato:
Sui social media le persone che si sono innamorate di Rita mi contattano come se fossi lei e devo dire ‘Oh no! Non sono così gentile’.
L’attrice ha quindi parlato della possibilità di essere coinvolta nel nuovo capitolo della storia con protagonista il personaggio interpretato da Michael C. Hall:
Penso Dexter si sia lasciato da tempo alle spalle Rita.
Non ha senso che lei sia nella sua mente come un fantasma perché era solo la sua copertura.
Non l’ha internalizzata, quindi non c’è in programma una sua apprizione.
Julie ha però ammesso:
Ovviamente coglierei al volo l’opportunità di recitare nella serie se me lo chiedessero, ma ho sempre detto che Rita non dovrebbe apparire nella sua testa perché non conosceva realmente chi era. Non conosceva il Passeggero Oscuro.
Nel cast della stagione revival ci saranno anche Clancy Brown (Carnivale) nella parte dell’antagonista Kurt Caldwell che è il sindaco non in modo ufficiale di Iron Lake, Julia Janes (Goliath) nella parte di una poliziotta, Alano Miller (Jane the Virgin) che sarà un poliziotto, Jamie Chung (Lovecraft Country) nella parte di un’autrice di podcast che arriva da Los Angeles e si trova coinvolta nel mistero e nei crimini al centro degli eventi.
Clyde Phillips sarà showrunner della nona stagione e ha spiegato che non si tradirà il pubblico ignorando il finale proposto alcuni anni fa, ribadendo che gli eventi raccontati nelle precedenti otto stagioni avranno comunque una certa importanza nel racconto.