Home Serie tv Ciclone Neegan: The Walking dead (7a stagione)

Ciclone Neegan: The Walking dead (7a stagione)

Nel segno di Neegan. Basterebbero queste poche parole per descrivere la prima metà della 7a stagione di The Walking Dead.

 

Neegan assoluto mattatore, nonostante un paio di puntate senza la sua sadica follia omicida. Una prima parte di stagione che inizia con quella che fino ad ora è la puntata più bella, la prima. La scelta di Neegan è caduta su due membri chiave del gruppo di Rick, e gli strascichi di ciò avranno pesanti conseguenze all’interno del gruppo. Ma quello che forse ha fatto più male è stato quello che è avvenuto dopo, ovvero quello che Rick avrebbe dovuto fare e quello che poi ha fatto. Un cambio di prospettiva per la truppa di Alexandria, un cambio di ruoli inesorabile. Da assalitori a subalterni, con pesanti tributi da pagare, e potete immaginarvi anche come.
Una buona prova fin d’ora quella di Jeffrey Dean Morgan che interpreta il crudele Neegan.
Sadico, violento e schizzato al punto giusto.

03
Ezekiel e il suo cucciolo Shiva

La cosa che più spaventa di lui è quella sorta di codice etico che a volte sembra anche avere un senso salvo le altre innumerevoli situazioni in cui non lo è affatto.
Il personaggio di Rick è uno di quelli che più risentirà dell’arrivo di Neegan, così come quello di Carl. Padre e figlio affronteranno la questione Neegan in maniera completamente opposta.


La prima metà della settima stagione ci ha inoltre mostrato un panorama  più ampio di quello che è la situazione tra Neegan e Rick. C’ha fatto conoscere seppur con il contagocce il capo del “Regno”, quell’Ezekiel (Khary Payton) che ha accolto a braccia aperte due lupi solitari del gruppo di Rick come Morgan (Lennie James) e Carol (Melissa McBride). Piccolo focus anche sulla comunità di Hilltop, dove Jesus (Tom Payne) e Gregory (Xander Berkeley) dovranno prendere un’ importante decisione. Prime puntate sicuramente più avvincenti e di alto ritmo rispetto alle ultime di questa mid-season. Sarà l’ultima a movimentare nuovamente l’ambiente e soprattutto il gruppo di Rick.
Non ci resta ormai che attendere il mese di Febbraio per vedere cosa bolle in pentola e cosa Rick e gli altri si inventeranno per rispondere alla furia devastatrice di Neegan.