Blade-Runner-2

Prenderanno il via questo mese le riprese di Blade Runner 2, sequel del mitico film diretto da Ridley Scott nel 1982.

Alla regia di questo secondo capitolo l’apprezzato Denis Villeneuve. Harrison Ford torna nel ruolo di Rick Deckard.

La sceneggiatura è stata scritta da Hampton Fancher. Il film sarà ambientato diversi anni dopo gli eventi del primo capitolo. Completano il cast Ryan Gosling, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks,Carla Juri, Dave Bautista, Barkhad Abdi, Hiam Abbass e David Dastmalchian.

Il regista Denis Villeneuve si è detto attratto dal poter introdurre elementi nuovi nel genere sci-fi: “Il primo Blade Runner è il miglior film del genere, e Ridley Scott è stato geniale nel fondere sci-fi e tinte noir per creare un viaggio incredibile nella condizione umana. Il nuovo film seguirà la storia di Blade Runner, solo qualche decennio dopo”.

Blade Runner 2 uscirà al cinema il 6 ottobre 2017.

Articolo precedentexXx – Il ritorno di Xander Cage: il primo trailer italiano
Articolo successivoLa Suicide Squad arriva in Italia prima del previsto
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -