Home Rubriche Home video Black Mirror 3 – La classifica Mind Fuck degli episodi

Black Mirror 3 – La classifica Mind Fuck degli episodi

PREMIO MINDFUCK:  SHUT UP AND DANCE

black-mirror-3x03-shut-up-and-dance-alex-lawther-kenny

Episodio 3. Tecnologia portami via: Cyber-security

Crediamo di essere al sicuro, a casa nostra, nella nostra intimità. Basta davvero poco perchè non sia così. Una disattenzione, un telefono rubato, un malware e presto la nostra esistenza può essere compromessa da sconosciuti.

Alex Lawther è mostruoso e in una manciata di espressioni trasmette tutto il male di vivere che una situazione simile può portare. Aggiungeteci il twist, agghiacciante, assolutamente imprevedibile…

Fattore Mind Fuck: Cazzo. Fatico ad esprimermi meglio, ma ci provo. Shut up and dance fa male perchè è l’episodio in cui, più di altri, la deriva tecnologia è possibile adesso. Non è un futuro probabile, è il presente nell’accezione tecnologica più negativa.

Titoli di coda, schermo nero. E l’abisso di orrori high tech è di fronte al monitor

1
2
3
4
5
6
7
Articolo precedenteQuestione di sguardi – di Luca Alessandro
Articolo successivoHaters Back Off: Il lato nascosto di Miranda Sings
Dr.Gabe
Direttore e Fondatore

Il lavoro e la vecchiaia incombono, ma da quando ho memoria mi spacco di film di fantascienza, dove viaggio di testa fino a perdermi, e salto in piedi sul divano per dei tizi che si menano o sparano alla gente come fossero birilli. Addolorato dalla piaga del PG­13, non ho più i nervi per gli horror: quelli li lascio al collega, io sono il vostro uomo per scifi, azione e film di pistolotti metacinema/mental/cose di finali tripli.