The Accountant poster Usa

Una personalità fredda e distaccata, un uomo geniale e sinistro: è il Ben Affleck di The Accountant, atteso thriller action diretto da Gavin O’Connor, regista dell’apprezzato Warrior.

L’attore interpreta un abile contabile al servizio di un’organizzazione criminale.
La Warner Bros ha rilasciato un nuovo trailer, anche in italiano, del film che sarà nelle nostre sale dal 27 ottobre prossimo.

Oltre ad Affleck nel cast troviamo Anna Kendrick, J.K. Simmons, Jon Bernthal e Jean Smart.

La trama:

Affleck interpreta Christian Wolff, uno studioso di matematica che ha più affinità con i numeri che con le persone, e che lavora sotto copertura in un piccolo ufficio di provincia come contabile freelance per alcune delle più pericolose organizzazioni criminali del pianeta. Nonostante abbia alle costole la divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro, guidata da Ray King (J.K. Simmons), Christian accetta un nuovo cliente: una compagnia di robotica, nella quale una contabile (A. Kendrick) ha scoperto ammanchi per milioni di dollari. Ma non appena Christian inizia a svelare il mistero e ad avvicinarsi quindi alla verità, il numero delle vittime aumenta.

Articolo precedentePIUMA: il trailer del nuovo film di Roan Johnson in concorso a Venezia
Articolo successivoNocturnal Animals: le prime immagini di Jake Gyllenhaal e Amy Adams
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -