Frank Pierce vive una vita all’apparenza tranquilla, ma quando riemerge il suo passato disturbante, la sua mente faticherà a rimanere lucida senza ricorrere alla violenza.
Arriva un nuovo anti-eroe sui nostri schermi e si chiama Frank, bad Frank!
Il film di Tony Germinario è una piacevole sorpresa, ennesimo conferma che la qualità si trova più nel cinema indipendente che in quello mainstream! Il budget di “Bad Frank” è praticamente sotto zero, ma non è un problema visto che il livello generale è veramente interessante!
La sceneggiatura, che segue un po’ il filone à la Taken con Liam Neeson, è bella, divertente e non annoia anche nei momenti già visti assestando qua e là colpi di scena riusciti. Un altro pregio nella scrittura è il protagonista veramente interessante, temibile, scorretto che si fa voler bene.
Il nostro caro cattivo Frank funziona a meraviglia ed è indimenticabile più di tanti altri anti-eroi presentati nel corso degli anni nei vari film del genere.
Kevin Interdonato è perfetto nella parte di Frank, a suo agio sia nella parte fisica che in quella drammatica, e dimostra di essere prima un bravo attore e poi un bel fusto. Che piacere, poi, rivedere Tom Sizemore, eccellente attore grandioso nel ruolo del villain Mickey Duro. Applausi!
La regia di Tony Germinario è molto buona ed è bellissima la fotografia di Mike Hechanova.
Promosso, quindi, “Bad Frank” che intrattiene con tensione, azione, qualche risata e ti fa desiderare un sequel molto più bad.