Home news Soccorsi tra i ghiacci 5 italiani alla ricerca del vecchio bus di...

Soccorsi tra i ghiacci 5 italiani alla ricerca del vecchio bus di “Into the wild”

Cinque italiani sono stati messi in salvo dalla polizia locale, l’Alaska State Troopers, sabato mattina alle 7.30 (ora locale) sul sentiero Stampede, vicino alla città di Healy. I turisti sono stati trovati a 20 chilometri dal celebre autobus di Christopher McCandless noto anche con lo pseudonimo Alexander Supertramp, giovane viaggiatore statunitense che ha ispirato il libro di  Jon Krakauer  Nelle terre estreme nel 1996 e il successivo cult movie  Into the Wild, con Emile Hirsch nei panni di McCandless e Sean Penn alla regia.

Uno degli escursionisti è stato trasportato a Fairbanks per essere curato, ma sembra che sia in buone condizioni. Fortuna che il gruppo era dotato di un dispositivo satellitare con cui è riuscito ad allertare il Centro delle emergenze. Non è la prima volta che turisti provenienti da tutto il mondo cercano di raggiungere il bus, ripercorrendo quel sentiero. Purtroppo ci sono stati negli ultimi anni anche diverse vittime. Recentemente una donna bielorussa appena sposata, è morta con il marito, trascinati via dal fiume.

Da tempo ormai le autorità locali stanno pensando di spostare il bus in una zona meno inospitale per rendere meno pericolose queste escursioni.