Home news Al via la lavorazione del live action di Dumbo

Al via la lavorazione del live action di Dumbo

La convention D23 Expo 2017 sta regalando delle piacevolissime sorprese. Ieri è stato annunciato che la lavorazione del remake live action di Dumbo, diretto da Tim Burton, ha avuto inizio e sono stati forniti dettagli succulenti che lasciano ben sperare.

Il cast rivelato è davvero d’eccezione. Ci saranno attori vincitori di diversi premi prestigiosi, come Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito e Eva Green, affiancati da attori debuttanti, come Nico Parker e Finley Hobbins. Anche il cast tecnico è da leccarsi i baffi. Tim Burton ha deciso di avvalersi dell’aiuto di alcuni dei più importanti nomi del panorama hollywoodiano con molti dei quali ha già lavorato: ci saranno il direttore della fotografia Ben Davis, che ha lavorato ne I guardiani della Galassia, lo scenografo Rick Heinrichs, storico collaboratore di Burton che ha lavorato anche nel film in uscita a fine 2017 Star wars – The last Jedi, la costumista Colleen Atwood, il montatore Chris Lebenzon, che ha lavorato con Burton sin dai tempi di Batman – il ritorno, e il truccatore Paul Gooch. La sceneggiatura è stata scritta da Ehren Kruger, che non ha proprio un portfolio dei migliori, bisogna ammettere, avendo sceneggiato ben tre dei film della saga dei Transformers, e che si occuperà anche della produzione del film, insieme a Katterli Frauenfelder, Derek Frey (Frankenweenie) e Justin Springer, che ha prodotto anche TRON: Legacy. Il produttore esecutivo, invece, è Nigel Gostelow, già produttore esecutivo di Dark Shadows e Miss Peregrine.

Le riprese si svolgeranno completamente in Inghilterra e la data d’uscita del film dovrebbe essere il 29 marzo 2019, in America, ovviamente. Per tutti i fan di Burton, c’è ancora un bel po’ da aspettare. Ma una cosa è certa: con questo cast e questi collaboratori, Dumbo potrebbe essere un più che degno remake del capolavoro del 1941 della Disney.