Home recensioni comico Zombieland: Double Tap – La Recensione

Zombieland: Double Tap – La Recensione

In questi 10 anni sono cambiate molte cose.

Emma Stone ha vinto un Oscar ad esempio! Jesse Eisenberg si è calato nei panni di Mark Zuckerberg. Gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick hanno creato Deadpool e Deadpool 2. Il regista Ruben Fleischer ha diretto grosse produzioni hollywoodiane come Gangster Squad e Venom. Abigail Breslin è diventata una donna e Woody Harrelson ha fatto pace con i Twinkies. Mentre nella vita reale la società che produce la merendina più famosa d’America ha chiuso i battenti (per poi riaprirli a furor di popolo). Le regole per combattere i non morti sono passati da 32 a 70, cosa importante visto che gli zombies si sono evoluti, tanto da dividersi in tre differenti categorie: Homer, Hawking e Ninja, fino alla comparsa di una quarta, definita T-800, decisamente letale e ovvia citazione da Terminator.

Insomma sono cambiate molte cose ma Columbus (Jesse Eisenberg), Tallahassee (Woody Harrelson), Wichita (Emma Stone) e Little Rock (Abigail Breslin), sono ancora insieme.

Non per molto. E’ subentrata la routine, soprattutto per la coppietta di piccioncini. Dinamiche conflittuali tipo padre/figlia invece coinvolgono Talla e la ormai non più piccola Little Rock. I quattro hanno occupato la Casa Bianca, ma la voglia di avventura e di far fuori quei putridi non-morti, è ancora viva in loro. Dunque, anche se in maniera rocambolesca, tutti in viaggio per una nuova avventura.

Ci sono voluti 10 anni ma alla fine i nostri eroi ce l’hanno fatta e finalmente i fans sono stati accontentati con questo spassoso e tiratissimo sequel di una delle più grandi rivelazioni cinematografiche dello scorso decennio. Da non crederci ma Benvenuti a Zombieland nel 2009 in effetti sbancò letteralmente il botteghino creando molte aspettative sugli autori per un possibile ritorno sulle scene dei quattro protagonisti.

Inizialmente nel 2013 Amazon testò un pilot televisivo, ma le reazioni degli spettatori furono simili a quando ti morde uno zombie e la serie venne bocciata. Quindi si decise di attendere che fosse pronta una sceneggiatura e che tutti fossero liberi dai loro impegni.

L’attesa è stata ben ripagata perché questo Zombieland: Double Tap è esilarante e serratissimo.

La formula è sempre la stessa comedy horror post apocalittica con centinaia di modi diversi per ammazzare i non morti. Ci sono nuovi personaggi come: Madison (Zoey Deutch), Nevada (Rosario Dawson) e Berkeley (Avan Jogia). Ehh..si c’è anche Bill Murray ma solo se non siete quelle strane creature che al cinema hanno fretta di scappare al primo titolo di coda!

Quindi abbiate pazienza… in fondo cosa sono 5 minuti in più, se avete aspettato 10 anni?!