Hai mai danzato con il diavolo nel pallido plenilunio? #Batman (Burton)#

Home news X-Men: Simon Kinberg sull’idea di un film di “Dark Phoenix” con Famke...

X-Men: Simon Kinberg sull’idea di un film di “Dark Phoenix” con Famke Janssen

In una nuova intervista con IGN il regista di X-Men: Dark Phoenix Simon Kinberg ha parlato della possibilità che nell’universo alternativo creato in Giorni di un futuro passatoJean Grey finisca ugualmente per trasformarsi in Fenice Nera.

Alla fine del film di Bryan Singer, il personaggio interpretato da Famke Janssen fa un cammeo a dimostrazione che gli eventi di X-Men: Conflitto finale non sono mai accaduti, e Kinberg ha ammesso di trovare interessante l’idea di fare un film di ciò che succederebbe dopo:

Nell’universo alternativo, trattandosi di 10-15 anni dopo Conflitto finale, si sarebbe potuto fare un Dark Phoenix con Famke.
Si sarebbe potuto coinvolgere l’Hellfire Club e con i tempi giusti richiesti visto che si tratta di una storia complessa.
Probabilmente sarebbe servito un film in due parti, raccontando una storia puramente intergalattica, inserendo Lilandra e narrando la storia a dovere.
Sarebbe servito però un film ponte tra questo [Giorni di un futuro passato] e quello [Dark Phoenix].

La differenza sostanziale con il film uscito nelle sale – ha proseguito – sarebbe stato il trascorso dei personaggi, decisamente più imponente rispetto a quelli dei volti più freschi scritturati:

In quel caso la maturità di quegli attori e la storia passata che sarebbe stata di 25 anni a quel punto, visto che [Giorni di un futuro passato nel 2014] è uscito a 20 anni dopo X-Men 1, sarebbe stata davvero interessante.

Il film, uscito nel 2019, ha incassato solo 252 milioni di dollari in tutto il mondo e si è rivelato un flop.
La saga degli X-Men ora è disponibile in streaming su Disney+.