Home Rubriche Horror Wrong turn (La saga)

Wrong turn (La saga)

Come ormai sanno anche i migliori boy scout, addentrarsi nei boschi non è sempre tranquillo e indolore. Possono spuntare fuori mille imprevisti, nel migliore dei casi, oppure sangue e budella, in quelli peggiori. Eh si, perchè nella saga di “Wrong Turn”, di liquido rosso se ne vede parecchio; il tutto a causa di alcuni puzzoni,degli esseri tanto deformi quanto spietati che proprio tra i boschi, prendono di mira i malcapitati di turno sottoponendoli alle morti più bizzarre ed al tempo stesso atroci.
Dopo il primo episodio datato 2003 e diretto da Rob Schmidt, ne sono seguiti altri quattro, due dei quali ( “ La montagna dei folli” e “Bagno di sangue”) sono non uno, ma ben due prequel al primo episodio della saga.
Se il secondo episodio a detta della maggior parte dei fan e della critica è risultato il migliore, il terzo (“Svolta mortale”) non ne ha veramente azzeccata una, in quanto non ha trovato una che una recensione positiva, vincendo a mani basse la palma di peggiore tra i 5.

01
L’episodio numero tre è anche quello più ricco di curiosità : la trappola iniziale ( chiamata affetta uova) è stata provata dal regista Declan O’Brien stesso, mentre nella sequenza del fuoco nel fiume dei sassi, l’attore  Gil Kolirin ha preso veramente fuoco, per essere poi sostituito da uno stuntman.
Lo stesso episodio invece, come il quinto, è stato girato a Sofia, in Bulgaria, perchè di nazionalità bulgara era gran parte degli addetti ai lavori.
Se siete dunque amanti del genere horror-splatter, mettetevi comodi, magari non nel bosco, e godetevi le avventure sanguinolente del trio Dente di Sega, Guercio e Tre Dita (simpatici come nomi non trovate?!).

I TITOLI DEI FILM DELLA SAGA :

– Wrong Turn (Il bosco ha fame) di Rob Schmidt (2006)
– Wrong turn 2 (Senza via d’uscita) di Joe Lynch (2007)
– Wrong Turn 3 (Svolta mortale) di Declan O’Brien (2009)
– Wrong Turn 4 (La montagna dei folli) di Declan O’Brien (2011)
– Wrong Turn 5 (Bagno di sangue) di Declan O’Brien (2012)
– Wrong Turn 6 (Last Resort) di Valeri Milev (2014)

Articolo precedenteIl full trailer in italiano del nuovo film di James Bond: SPECTRE
Articolo successivoPunto di non ritorno – Event Horizon
Il Biondo
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’