Home Serie tv Welcome to Twin Peaks- L’undicesimo episodio della terza stagione

Welcome to Twin Peaks- L’undicesimo episodio della terza stagione

Siamo a tornati a ”Twin Peaks” e nel nuovissimo episodio, Lynch ci dona altri misteri e ci fa scoprire come siano ancora importanti le relazioni qui nella misteriosa cittadina cult.

Albert e Gordon Cole scoprono il cadavere mai trovato di Ruth Devenport (la vittima del Sud Dakota) mentre qualcuno di misterioso dall’aspetto di un senzatetto, uccide in modo anomalo il preside Hastings sotto agli occhi di Diane (che in realtà è in combutta con BadCooper) e gli altri. Ma, nel frattempo, Gordon Cole osserva qualcosa formatosi nel cielo…una sorta di portale verso un’altra dimensione che quasi lo inghiottisce. Qualcosa di davvero importante che, apparentemente, sembra non significare nulla, ma che i due agenti sembrano comprendere perfettamente. Parallelamente, a Twin Peaks troviamo una nuova protagonista, Becky, che si scopre essere figlia di Bobby Briggs (e di Shelly ovviamente). Becky, vittima di violenza da parte di suo marito Steven, è nei guai e mette in rischio la vita di sua madre per poter far fuori il suo uomo. La nuova bionda, non può far altro che rammentarci la giovane Shelly (che amava e ama tuttora ficcarsi nei guai con i Bad boys) e l’importante Laura Palmer, che sembra ancora essere il simbolo di tutta la serie. Hawk e lo sceriffo Truman scoprono qualcosa di davvero rilevante (anche grazie alla signora ceppo) e Dougie Jones (in realtà Dale Cooper), dovrà fare i conti con i gangster: i fratelli Mitchum.

La famiglia Briggs.

A Twin Peaks i misteri non terminano mai e il regista non smette mai di sorprendere lo spettatore, sempre pronto ad immaginarsi cose nuove, sempre pronto a preparare domande che probabilmente non riceveranno alcuna risposta. Arrivati all’undicesima puntata, ci stiamo addentrando ancor di più in quello che è il progetto finale di Lynch per Twin Peaks. Ancora altre sette puntate della bellezza di un’ora e probabilmente ogni mistero verrà risolto, ogni tassello del puzzle verrà riunito. Quand’è che Cooper si risveglierà? Quando rivedremo la Loggia Nera? Chi ha assassinato Ruth Devenport? Anche questa volta la regia è impeccabile e le prove attoriali strepitose (in particolare quella breve di Amanda Seyfried, nuova rivelazione della serie dopo Laura Dern e Naomi Watts). David Lynch ci riporta il valore della famiglia a Twin Peaks (con i Briggs), l’importanza delle relazioni sociali, del saper scrutare nei minimi dettagli, del dialogo e, soprattutto, dell’attesa. Perché Twin Peaks non è fatto solo di misteri, di omicidi e violenza, ma anche di divertimento, di emozioni, di quelle vere e palpabili, che ti entrano dentro e non ti lasciano più, mai più.

Becky Briggs.