Home news Weinstein: Sesso a Hollywood, il documentario il 19 gennaio su Crime +...

Weinstein: Sesso a Hollywood, il documentario il 19 gennaio su Crime + Investigation

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

WEINSTEIN: SESSO A HOLLYWOOD

Più di 80 donne accusano l’orco di Hollywood:
tra rabbia e desiderio di giustizia

In onda domenica 19 Gennaio alle 22.00 su Crime+Investigation

Harvey Weinstein era il re di Hollywood: produttore di film campioni d’incassi e premiati con l’Oscar, capo di un vero e proprio impero cinematografico.
Ma nel 2017 arriva la bufera: un gruppo sempre più nutrito di donne comincia a denunciare abusi e molestie sessuali subiti ad opera di Weinstein.
Le testimonianze aumentano giorno dopo giorno e il re Mida di Hollywood, da tutti rispettato o temuto, si trasforma in un mostro.
Lo speciale Weinstein: sesso a Hollywood arriva in prima visione assoluta Domenica 19 Dennaio alle 22.00 su Crime+Investigation (in esclusiva su Sky al canale 119).

Collaboratrici, assistenti, segretarie, attrici e giornaliste raccontano la bulimia sessuale del produttore più potente del cinema USA. Tra le voci spicca quelle delle attrici Melissa Thompson con una sorprendente testimonianza video inedita e dell’ex protagonista di Streghe, Rose McGowan che si è fatta paladina del movimento #Metoo, formatosi proprio dopo le prime accuse al magnate cinematografico.
Secondo le testimonianze delle vittime, Weinstein le invitava in un hotel o in ufficio con il pretesto di parlare della loro carriere, esigendo un rapporto sessuale. Numerose le attrici di fama internazionale che l’hanno accusato di violenza sessuale, tra queste: Ashley Judd, Angelina Jolie, Asia Argento, Salma Hayek, Uma Thurman.

Proprio in questi giorni, Weinstein ha raggiunto un accordo extra-giudiziario con un patteggiamento da 25 milioni di dollari con diverse sue accusatrici. E tuttavia, dopo le accuse mosse contro di lui, quello che è certo è che nulla a Hollywood sarà più come prima.

via comunicato stampa

Articolo precedenteNetflix e Damien Chazelle a Berlino con la serie tv The Eddy
Articolo successivoNormal People: il trailer della serie Hulu tratta dal romanzo di Sally Rooney
Il Biondo
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’