valerian luc besson

Dopo tanta attesa è finalmente online il primo trailer di Valerian e la Città dei Mille Pianeti, nuovo film di Luc Besson basato sulla serie sci-fi a fumetti Valérian and Laureline scritta da Pierre Christin e illustrata da Jean-Claude Mézières.

L’adattamento cinematografico è scritto dallo stesso Besson che ha prodotto il film con la sua EuropaCorp.
Del cast fanno parte Cara Delevingne, Clive Owen e Dane DeHaan.

La sinossi:
Nell’anno 2740, Valerian (  Dane DeHaan.) e Laureline (Cara Delevingne) sono Corpi Speciali incaricati dal governo di mantenere l’ordine in tutto l’universo. Seguendo gli ordini del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano per una missione nella città intergalattica di Alpha, metropoli in continua espansione e dimora di migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo della Galassia.
Questa importante e storica città, è sotto l’attacco di un nemico sconosciuto.
Valerian e Laureline dovranno combattere contro il tempo per trovare l’origine di questa forza maligna e fermarla prima che distrugga il nostro universo.

Valerian e la Città dei Mille Pianeti sarà al cinema nel 2017

Articolo precedenteBurying The Ex – di Joe Dante
Articolo successivoLotta tra maschi alfa: Billions – recensione stagione 1
Fara
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -