Home Rubriche Home video Un uragano all’improvviso – La Recensione

Un uragano all’improvviso – La Recensione

Un pompiere, si trova a dover domare un grosso incendio.
Stiamo parlando di quello tra Kate e MagUn uragano all’improvviso è una classica commedia romantica all’Americana, nella quale quello che succederà è già chiaro dal primo minuto del film, ma per una sera d’estate e con un bicchiere di vino è perfetto.

Le protagoniste sono due bellezze esplosive: Alexandra Daddario a cui viene (impropriamente) affidata la parte della ragazza non troppo attraente, e Kate Upton che non può non ricoprire il ruolo della bomba sexy.
Si tratta di due ragazze, migliori amiche fin dalle elementari, ma completamente diverse, infatti Kate fa la maestra alle elementari, è responsabile e remissiva sul lavoro e nella vita.
Mag, invece,  è una testa calda, fa tutto quello che vuole senza pensare alle conseguenze, affidandosi alla propria bellezza per uscire da situazioni scomode.

 

Alle protagoniste capita un periodo sfortunato e Mag, prenota un volo per la Florida: quello che ci vuole è una vacanza tra donne,  e tra le mille obiezioni di Kate, partono all’improvviso.
Sull’aereo Ryan (Matt Barr), un fortunato pompiere diretto ad un matrimonio, siede tra le due ragazze alle quali basta uno sguardo per innamorarsi di lui.
A circa metà volo, viene annunciato che a causa di un uragano l’aereo non atterrerà a Fort Lauderdale.
Intanto a Saint Louis, Mag e Kate si guardano e inizia la sfida.
La competizione per aggiudicarsi il bel pompiere dalla faccia pulita procede senza esclusione di colpi, ne risentirà l’amicizia?

Film tutto sommato divertente, in cui vengono ripresi vari luoghi comuni sulle donne (più astute e subdole), ma anche sugli uomini (un costume striminzito e perdono il lume della ragione) senza però scadere nel demenziale.
Il finale non è inaspettato ma molto carino, certo la presenza di due attrici come Daddario e Upton aiuta la fotografia e intrattiene il pubblico.

Il film, di William H. Macy, è disponibile su Netflix dal 16 Maggio 2020.

Articolo a cura di Eleonora Vignudelli