L’immagine ufficiale dell’ edizione 2016 del Torino Film Festival (18-26 novembre) omaggia David Bowie. L’immagine, rielaborata dall’agenzia creativa Independent Ideas,  è un ritratto di David Bowie che balla in scena, tratto da Absolute Beginners, cult movie diretto da Julien Temple nel 1986.

Oltre alla locandina arrivano le prime anticipazioni sui titoli della 34esima edizione: spicca Sully di Clint Eastwood con protagonista Tom Hanks.

Infine il Guest Director del Torino Film Festival sarà Gabriele Salvatores.

Sully

Fonte: TFF

Articolo precedenteSei forte Enea: The special need (2013)
Articolo successivoLa meute a.k.a. The Pack (2010)
Fara
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -