Home news Tolkien: Primo trailer italiano del biopic con Nicholas Hoult e Lily Collins

Tolkien: Primo trailer italiano del biopic con Nicholas Hoult e Lily Collins

La 20th Century Fox ha diffuso il primo trailer italiano di Tolkien, il biopic sul noto e amato scrittore inglese, autore del Signore degli Anelli.
Il lungometraggio, diretto da Dome Karukoski, e con protagonisti Nicholas Hoult e Lily Collins, approderà nelle sale americane il 10 Maggio.

Scritto da David Gleeson e Stephen Beresford e diretto da Dome Karukoski, il film vedrà per protagonisti proprio Hoult e la Collins nei panni di Tolkien e di sua moglie Edith ed è incentrato sugli anni formativi del celebre scrittore e linguista noto per le sue opere ambientate nella Terra di Mezzo: gli anni in cui il giovane Tolkien trovò l’amicizia, l’amore e l’ispirazione artistica grazie a un gruppo di studenti emarginati durante gli anni scolastici, prima dello scoppio della Prima Guerra Mondiale.

Nel cast saranno presenti anche Colm Meaney, Craig Roberts, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Genevieve O’Reilly, Laura Donnelly, Pam Ferris e Derek Jacobi.

Il film è stato prodotto con la supervisione di David Greenbaum e Matthew Greenfield.

Di seguito il trailer del film:

Articolo precedenteEterna Domenica – Il dolore del passato
Articolo successivoDavid Dastmalchian sarà il villain del reboot di Dune
Il Biondo
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’