Free State of Jones

È disponibile un nuovo trailer di  Free State of Jones, film storico ispirato ad eventi realmente accaduti durante la  Guerra Civile Americana.

Protagonista Matthew McConaughey nei panni di Newt Knight, il contadino del Sud degli States che col sostegno di un gruppo di agricoltori e di schiavi  guidò una rivolta che portò la Contea di Jones (Missisipi) a separarsi dagli Stati della Confederazione.

In America  Free State of Jones  uscirà il 24 giugno.

Articolo precedenteCos’hai fatto Lucas? – Il Sospetto (2011)
Articolo successivoSequel azzeccato: The ABCs of Death 2 (2014)
Fara
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -