the-founder

Arriverà nelle nostre sale a gennaio The Founder, il film di John Lee Hancock con protagonista Michael Keaton nel ruolo di Ray Kroc, l’uomo che creò l’impero della catena di fast food più celebre del mondo: McDonald’s.

Videa ha reso disponibile il trailer italiano.

La sinossi:
Come si può creare uno dei più grandi imperi economici a partire da un semplice hamburger? Per rispondere occorre scoprire la storia vera di Ray Kroc – interpretato da uno straordinario Michael Keaton – imprenditore statunitense, meglio noto come il fondatore della catena miliardaria McDonald’s.
Il regista John Lee Hancock (The Blind Side, Saving Mr. Banks) racconta tra luci ed ombre, tra ambizione ed ostacoli, la storia di successo di quello che è oggi considerato un guru dell’imprenditoria, prima di Steve Jobs e Mark Zuckerberg.

 

Il poster italiano

locandina-the-founder

Articolo precedenteOnline il trailer ufficiale di DARK BLUE, di Michael Segal
Articolo successivoTerenzio & Co: la storia de “La Banda Grossi” diventa un film
Fara
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -