Home news The Current War: fissata la data di uscita del film con Benedict...

The Current War: fissata la data di uscita del film con Benedict Cumberbatch

101 Studios (dopo aver acquisito i diritti di distribuzione) ha fissato una nuova data di uscita per il film The Current War, la nuova pellicola di Alfonso Gomez Rejon incentrato sulla rivalità tra Thomas EdisonGeorge Westinghouse, rispettivamente interpretati da Benedict Cumberbatch e Michael Shannon.

Il film uscirà nei cinema americani il 4 Ottobre in un numero limitato di sale per poi espandersi definitivamente l’11 dello stesso mese.
La release iniziale, ricordiamo, era stata fissata a Novembre del 2017.
La pellicola è stata presentata in anteprima al Toronto International Film Festival.

Il film, tratto da una storia vera, racconterà la storica gara (definita poi la “guerra delle correnti”) tra Thomas Edison e George Westinghouse.
Il primo, infatti, sosteneva il principio della corrente continua da lui brevettata, mentre il secondo la corrente alternata.

Del cast faranno parte anche Katherine Waterston, Tom Holland, Matthew Macfadyen, Tuppence Middleton e Nicholas Hoult.

Articolo precedenteCannes 2019: Elle Fanning rassicura i fan dopo il malore di ieri
Articolo successivoTerminator: Dark Fate, online il primo teaser trailer!
Il Biondo
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’