Home news The Ballad of Richard Jewell: anche Kathy Bates nel cast del nuovo...

The Ballad of Richard Jewell: anche Kathy Bates nel cast del nuovo film di Clint Eastwood

Kathy Bates, a cast member in the FX series "American Horror Story: Hotel," poses for a portrait during the 2015 Television Critics Association Summer Press Tour at the Beverly Hilton on Friday, Aug. 7, 2015, in Beverly Hills, Calif. (Photo by Chris Pizzello/Invision/AP)

Stando a quanto riportato da Deadline Kathy Bates sarebbe entrata a far parte del cast di The Ballad of Richard Jewell, ultima fatica di Clint Eastwood.

L’attrice vestirà i panni di Bobi Jewell, madre del protagonista che sarà invece interpretato da Paul Walter Hauser.

Si tratta della trasposizione cinematografica di American Nightmare: The Ballad of Richard Jewell, biografia della guardia di sicurezza Richard Jewell che, nel 1996, sventò un attentato alle Olimpiadi di Atlanta e che successivamente venne accusato dello stesso attentato dopo un articolo pubblicato sull’Atlanta Journal Constitution.
Jewell, caduto in disgrazia nonostante fosse stato prosciolto dalle accuse dall’FBI tre mesi dopo, morì a 44 anni nel 2007 a causa di un attacco di cuore.

Inizialmente in sviluppo dalla Fox il progetto è alla fine approdato alla Warner Bros. Pictures, la casa di Eastwood.

A produrre la pellicola la Appian Way di DiCaprio e Jennifer Davisson, Jonah Hill e Kevin Misher.

Articolo precedenteChernobyl: un partito comunista in Russia chiede di bandire la serie HBO
Articolo successivoAvengers 5 è già in lavorazione?
Il Biondo
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’