Accountant

La Warner Bros ha rilasciato il primo trailer di The Accountant, dramma diretto da Gavin O’Connor (Warrior).

Protagonista del film Ben Affleck in quello che dal trailer si annuncia un thriller graffiante. Nel cast oltre ad Affleck anche Anna Kendrick, J.K. Simmons (prossimo Jim Gordon in Justice League), Jon Bernthal e Jean Smart.

Il film arriverà nelle sale americane il 7 ottobre, da noi il 27 dello stesso mese.

La trama:

Affleck interpreta Christian Wolff, uno studioso di matematica che ha più affinità con i numeri che con le persone, e che lavora sotto copertura in un piccolo ufficio di provincia come contabile freelance per alcune delle più pericolose organizzazioni criminali del pianeta. Nonostante abbia alle costole la divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro, guidata da Ray King (J.K. Simmons), Christian accetta un nuovo cliente: una compagnia di robotica, nella quale una contabile (A. Kendrick) ha scoperto ammanchi per milioni di dollari. Ma non appena Christian inizia a svelare il mistero e ad avvicinarsi quindi alla verità, il numero delle vittime aumenta.

Articolo precedenteIl cinema dietro la cornetta
Articolo successivoIl Regno di Wuba
Fara
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -