Home Speciale Approfondimenti Speciale: I volti di Film e Serie tv del 2016

Speciale: I volti di Film e Serie tv del 2016

Magari non avrete visto nè il film che li vedeva protagonisti nè un episodio della serie tv di cui erano tra i personaggi principali. Ma vuoi o non vuoi in una pubblicità, per sbaglio, facendo zapping, o tra un trailer e l’altro in sala, i signori e le signore che abbiamo scelto, almeno per una volta hanno attirato l’attenzione di ogni cinefilo sulla faccia del globo in questo 2016.

 

Chi sono? Eccoli qua:

LO ZINGARO ( Lo chiamavano Jeeg Robot )

01
C’è una ragione che cresce in me………..

E con chi altro avremmo dovuto iniziare? Il personaggio italiano dell’anno in questo 2016 di cinema non poteva che essere lui. Perfetto nel ruolo. Marinelli ha una potenzialità incredibile, e forse non l’abbiamo ancora vista tutta. “Daje ragà tutti insieme!

NEEGAN ( The Walking dead 7a stagione )

02
E come si poteva non metterlo

Volevate per caso non metterlo nella lista? Parlatene con Lucille, e poi fateci sapere. One man show.

PAPA BELARDO ( The Young Pope 1a stagione )

03

Un altro personaggio che non poteva non far parte di questa lista. Il Papa più fuori dagli schemi che la Chiesa possa mai avere. Un grande Jude Law nella serie evento di Paolo Sorrentino.

DEADPOOL ( Deadpool )

04
Sono Deadpool, Yeah!

L’eroe Marvel del 2016. Nell’anno di Dr. Strange e della “Guerra civile” tra Cap e Iron Man, lui vince su tutti. A mani basse.

PABLO ESCOBAR ( Narcos )

05
Lui è stato, è e sarà sempre, la Colombia.

Chi meglio di lui quando si parla di guerra? Il re del Narcotraffico nella serie evento su uno dei personaggi più discussi e controversi della storia sudamericana. Un grande Wagner Moura.

HUGH GLASS ( Revenant )

06
Con una faccia così l’ Oscar non poteva sfuggirgli

Finalmente Leo. Il 2016 è stato il suo anno, iniziato con il tanto e finalmente atteso Oscar come miglior interprete maschile. Non sarà di certo stata la sua migliore performance, ma come si può non premiare chi è sopravvissuto anche ad un incontro ravvicinato con un orso?

HARLEY QUINN ( Suicide Squad )

07
Sappiamo che aspettavate tutti un’altra foto, ma beccatevi questa!

Prima quota rosa della nostra Top. Il buon Jocker Leto non ha forse tenuto testa alle attese ( così come il film a dire la verità ), ma la regina sua compagna è forse la nota più positiva di questa pellicola. La scena di quando ruba dalla vetrina ha disturbato senz altro i sonni di molti uomini.

DAISY DOMERGUE ( The Hateful eight )

07
Fazzolettino?

Da una donna con le poppe, ad una con le palle. Nel suo gruppo di grandi attori per “l’odiato ottavo“, il maestro Tarantino mette all’interno quella che forse ( anzi, togliamo il forse ) è il personaggio più pericoloso della pellicola. Una bravissima Jennifer Jason Leigh.

BIMBO RAGNO ( Captain America – Civil War )

08
Captain Spider

Se Deadpool è l’eroe icona del Marvel Universe 2016 lui è sicuramente al secondo posto. Il trailer del film sulla guerra civile tra supereroi ha avuto le maggiori visualizzazioni nei secondi del suo ingresso in scena. E l’hype per il prossimo film sul suo personaggio è stato presente per tutto l’anno .

LORIS DE MARTINO ( Veloce come il vento )

09
Altro che Lauda o Hunt

Partito all’inizio dell’anno come l’uomo che non deve chiedere mai con il personaggio di Leonardo Notte in “1992” , Accorsi tira fuori dal cilindro un’altra incredibile interpretazione immedesimandosi anima e corpo nel personaggio di quello che rimane uno dei migliori film italiani del 2016.

ARQUIMEDES PUCCIO ( El clan )

10
Forse colui che fa più paura nella Top.

Sfuggito forse ai più ( grave errore ), non ci rimarrà certo molto impresso il personaggio che interpreta nel film di Pablo Trapero, ma di certo ciò che ricorderemo è quello che questa figura nella storia ha significato: il periodo più nero per la storia del popolo e soprattutto delle famiglie argentine, quello dei rapimenti e delle sparizioni degli anni 70′. Per non dimenticare.

ASH ( Ash vs Evil Dead 1a/2a stagione )

11
Welcome back Ash!

A volte ritornano. Anche a lui spetta un posto nella nostra Top. Il ritorno del grande Bruce Campbell tornato in pompa magna per questa serie su uno dei cult horror più belli, “La Casa” .

UNDICI ( Stranger Things )

12
Non fatela arrabbiare

Insieme ad “Ash Vs Evil Dead” questa serie targata Netflix ha riportato tutti noi immersi nella magia degli anni 80′-90′. E lei in particolare è stata il personaggio più chiacchierato e significativo della serie ideata da Matt e Ross Duffer.

JESSE ( The Neon Demon )

13
Come avere eleganza anche in un horror

Il cult horror dell’anno 2016. L’hype attorno al film di Nicolas Winding Refn è stato sempre elevato, e le attese sono state pienamente rispettate. E poi lei, Elle Fanning, perfetta.

ELLIOT ANDERSON ( Mr. Robot )

14
Capolavoro

Perchè vi è entrato in testa, perchè conoscete quest uomo, anche se non avete visto una singola puntata della serie.

Ne abbiamo già messa tanta di carne al fuoco, se c’è ancora qualcuno che ci siamo dimenticati, suggeritecelo voi!