Home Speciale Interviste Speciale Fino all’Inferno Parte 1 – Make up, Fotografia, Effetti visivi, Aiuto...

Speciale Fino all’Inferno Parte 1 – Make up, Fotografia, Effetti visivi, Aiuto Regia

Con lo speciale di oggi vogliamo portarvi in un viaggio di cinque appuntamenti che faranno da tributo a Fino all’inferno (Road To Hell), il nuovo film prodotto dalla L/D Production Company e che vedrà in cabina di regia Roberto D’Antona il cui trailer ufficiale sarà presentato in occasione del prossimo Cartoomics di Milano nel week end 9-10-11 Marzo 2018.
Avremo modo di conoscere meglio il cast, il regista ed anche tutti coloro che hanno preso parte alla realizzazione del film.
In particolare questa prima puntata é dedicata a “Make up – Fotografia – Effetti visivi – Aiuto Regista”.

Si Parte:

 

ALESSIO BARZOCCHINI (VFX SUPERVISOR)

Alex Barzocchini

1) Come sei entrato a far parte del film ?

Sono entrato a far parte del film grazie ad un amico che mi aveva detto che Roberto stava cercando una persona per i VFX.
Appena mi ha dato la notizia mi sono precipitato ed ho inviato un’email alla produzione per sentire se erano interessati ad avermi nella crew e avendo visto i miei lavori fatti in
passato hanno subito accettato la mia proposta.

2) Parlaci di quello che è stato il tuo lavoro all’interno del progetto.

Il mio lavoro all’interno del progetto è stato quello di ricreare, costruire e rendere reale ancor di più la scena.
Ho ricreato alcune scene che erano state girate in green screen e costruito parti dove mancavano cose e paesaggi fondamentali nella scena ma che non potevano esserci al momento delle riprese, anche perché come in ogni film è quasi impossibile trovare un luogo dove potresti avere lo scenario perfetto alle spalle.

3) Cos’è che maggiormente ti è piaciuto del tuo lavoro?

Del mio lavoro non c’è una cosa che mi piace in particolare , mi piace completamente tutto quello che faccio , nei VFX quello che ti dà soddisfazione è quando vedi quello che hai fatto e che completa al 100% la clip.
Ci sono alcune scene che mi hanno dato molta soddisfazione in questo Film ma non posso dirle, le vedrete nel film o meglio spero no , vuol dire che sono state fatte bene.

4) Il compito più difficile che hai dovuto svolgere?

Nel campo VFX tutto è difficile e niente è facile anche se studi da moltissimi anni questo settore, si ci sono parti del film dove riesci meglio ma questo non significa che sia semplice, soprattutto nel
rendere reale la scena, ci sono state alcune clip veramente veramente complesse ma le ho portate a termine e sono felice di averle fatte perché mi hanno insegnato altre cose che forse avrei scoperto molto più tardi.

5) Com’è stato lavorare con il regista Roberto D’Antona e con tutto il resto del cast ed i vari reparti che hanno permesso la realizzazione del film?

Posso solo parlarvi del regista Roberto D’Antona , il resto del cast e della crew non li ho conosciuti perché sono arrivato proprio nel momento della post produzione.
Con Roberto mi sono trovato benissimo uno dei pochissimi registi con il quale ci capiamo subito su quello che vogliamo e di come lo vogliamo, è una persona molto sicura di quello che vuole e non ha
ripensamenti nel cambiare scene completate e se mai fare del lavoro inutile e gettarlo per poi cominciarne uno nuovo.
Una bravissima persona , umile e che conosce i tempi di realizzazione.

6) Quali sono le tue aspettative per Fino All’Inferno?

Posso solo avere aspettative positive e un continuo progresso nel futuro per nuovi progetti.

7) Un ricordo o un episodio particolare accaduto durante la lavorazione del film.

Sicuramente ci sono stati un paio di episodi dove abbiamo avuto un po’ di preoccupazione per due clip di vitale importanza in cui non sapevamo, soprattutto non ero sicuro se era realizzabile per via della complessità della scena stessa, ma per fortuna sono riuscito a portala a termine e realizzarla come doveva essere.

8) Contento di aver fatto parte di questo progetto?

Certamente sono molto contento e anche soddisfatto e spero in futuro di far parte ad un altro progetto con Roberto.