Home Rubriche Home video Slasher, gustosa enciclopedia del genere!

Slasher, gustosa enciclopedia del genere!

Decenni dopo il macabro omicidio dei suoi genitori, Sarah torna nella sua città natale andando a vivere nella casa del massacro. Subito dopo il suo arrivo cominciano dei terribili omicidi analoghi a quelli di tanti anni prima.

Il 20 Giugno ha debuttato su NETFLIX Italia “Slasher”, una serie canadese dell’anno scorso che arriva in soccorso di tutti i fans del genere horror/slasher che sono rimasti disgustati dalla serie tv “Scream”.

Sì, perché “Slasher” è una serie convincente, cruda, misteriosa, stuzzicante, splatter al punto giusto, accattivante dal nome azzeccatissimo visto che sembra di assistere a un’enciclopedia del genere.

Signori e signore, il carnefice!
Scream che incontra Seven e Il silenzio degli innocenti con una strizzatina d’occhio a Halloween e agli altri cult. Che mix!

Sia chiara una cosa: anche se ci sono rispettose citazioni e qualche riferimento, più o meno velato, “Slasher” ha comunque una propria identità con un suo serial killer temibile e inquietante. Le diverse storyline sono collegate molto bene ed è bello il fatto che non tutti i personaggi secondari vengano approfonditi subito, ma puntata dopo puntata. Se all’inizio qualcuno sembra esterno alla vicenda, passo passo vediamo che tutti fanno parte dello stesso cerchio per un motivo o per l’altro.

“Slasher” ha dei bei colpi di scena, una buona tensione, una regia convincente a opera di Craig David Wallace e una sceneggiatura abbastanza solida con una buona scrittura dei personaggi i quali non sono semplice body count, ma hanno delle interessanti relazioni e situazioni tra loro.

Katie McGrath è Sarah Bennett.. non la classica final girl!

Il cast è buono: Katie McGrath, famosa per essere stata Morgana nella serie “Merlin”, è azzeccata come protagonista e non è la classica final girl. L’attrice irlandese ritrae una donna forte, impavida, mai vittima e sempre combattente. Degni di nota Patrick Garrow (Tom Winston), Brandon Jay McLaren (marito della protagonista), Steve Byers (il sergente Cam Henry), Dean McDermott (Iain Vaughn) e Wendy Crewson (Brenda, la nonna della protagonista).

“Slasher” è una bella serie da vedere e -perché no?- rivedere, imperdibile per i fans del genere. Niente di trascendentale, ma decisamente dignitosa.

La serie è stata rinnovata per una seconda stagione. Le riprese sono iniziate lo scorso Maggio!

Articolo precedenteJumanji 2 Benvenuti nella giungla: diffuso il trailer ufficiale
Articolo successivoAnimali e crudeltà umana: Okja di Bong Joon-ho (2017)
Kluger
Redattore e Co-fondatore

Attore, cantante lirico, insegnante e... cinefilo! Amo il cinema in ogni suo genere con un'adorazione particolare per il cinema europeo specialmente britannico, visto che sono un sostenitore della scuola inglese. Molto spesso dalla parte opposta dei blockbuster e sulla strada degli indie e del cinema d’autore non solo di oggi... Pochi effetti speciali e molte emozioni!