Home Rubriche Home video I See You, ottimo incubo terrificante e inaspettato – La recensione

I See You, ottimo incubo terrificante e inaspettato – La recensione

Greg scopre che sua moglie Jackie lo tradisce, ma i due decidono di rimanere insieme. Qualche tempo dopo una presenza maligna comincia a colpire la loro famiglia e a mettere in pericolo loro figlio.

E’ approdato su Amazon Prime Video l’horror I See You, ottimo prodotto indipendente passato un po’ in sordina. Un peccato, visto che è un film che lascia il segno e non si fa dimenticare tanto facilmente.

Terrificante e deliziosamente inaspettato, impossibile farselo sfuggire.

Impossibile parlare di questo film senza svelare colpi di scena e situazioni, un po’ come il famoso elefante in un negozio di cristalli. La sceneggiatura è veramente ben scritta, non mancano diversi plot twist e momenti che ti tengono incollato alla sedia per tutta la durata. I See You è proprio l’esempio che non c’è bisogno di un grande budget, ma di ottime idee per colpire il segno. Una storia molto semplice, ma gestita in maniera esemplare. Si avverte il pericolo, il disagio e chi guarda si domanda chi/cosa può essere la presenza che disturba questa famiglia già abbastanza ferita. Per una volta non troviamo il cliché della famiglia felice e perfetta vittima di entità esterna, ma dei personaggi imperfetti e sporchi, diciamo.

Ottima la regia di Adam Randall, grande lavoro nel costruire, e mantenere, l’ansia e l’interesse dello spettatore.

La maschera da scimmia è veramente inquietante, spaventosa e sicuramente indimenticabile. Al giorno d’oggi è molto difficile sorprendere visto che già stato fatto di tutto e di più, eppure I See You ci riesce alla grande.

Buono anche il cast composto da Helen Hunt, Jon Tenney e Judah Lewis. Se amate il brivido, ma anche la semplicità, non potete perdere questo horror indipendente di ottima fattura.