Home Rubriche Home video Seconda stagione di ‘Scream’: come continuare a massacrare un cult

Seconda stagione di ‘Scream’: come continuare a massacrare un cult

La prima stagione di “Scream” era stata veramente mediocre con poco stupore, tanti sbadigli e un pessimo killer che si capiva già alla quinta puntata, ma ho continuato a dare una chance a questa serie più per amore della saga originale.

Che dire, sicuramente la seconda stagione ha più modo di esistere della prima, ma continua ad avere i grandi problemi dello scorso anno. La storia non è avvincente, con dialoghi banali, sentiti e risentiti, non ha ritmo e pochissimi momenti memorabili.

Cosa abbiamo di positivo? Dopo un inizio veramente noioso e di nulla dove sembra un Dawson’s Creek con omicidi in terzo piano, la serie sembra dare dei flash interessanti come la citazione a “Carrie – Lo sguardo di Satana” e qualche omicidio orchestrato discretamente.

Carlson Young è Brooke Maddox
Carlson Young è Brooke Maddox

Un colpo di scena nella seconda parte della stagione cambia un po’ le carte in tavola e tiene incollato leggermente lo spettatore alla sedia con una buona puntata finale e un inaspettato killer.

Non abbiamo niente della saga originale così geniale e cruda, ma un prodotto politicamente corretto dedicato a un pubblico di adolescenti.

Il cast è senza carisma, specialmente Willa Fitzgerald nei panni dell’odiosa protagonista Emma. Le relazioni amorose e di amicizia non funzionano visto che manca completamente alchimia tra gli attori. Si salva solo Carlson Young nei panni della procace Brooke la quale è l’unica ad avere una crescita di puntata in puntata. Gli altri si limitano a dire le loro battute.

Willa Fitzgerald è Emma Duval
Willa Fitzgerald è Emma Duval

Pochi giorni fa è uscito uno speciale di Halloween composto da due puntate. Ne avevamo il bisogno? Gli amici vanno su un’isola per delle ricerche e si trovano ad affrontare un altro killer. Dopo un inizio che sembra promettere grandi cose, questo speciale avanza portando avanti ogni difetto spesso amplificato.

Con il fatto di dover concludere una storia in nemmeno un’ora e mezza, gli sceneggiatori hanno fatto un pessimo lavoro continuando a dare troppa importanza alle relazioni (terribile la storyline della storia d’amore tra Audrey e la sua nuova fiamma), che continuano a non funzionare e il mistero non è per niente avvincente e decisamente noioso. Uno speciale assolutamente terribile. Neanche ci possiamo consolare con il reparto tecnico visto che è tutto dozzinale.

Friends in trouble
Friends in trouble

Purtroppo la serie tornerà con una terza stagione, ma fortunatamente sarà l’ultima (speriamo) e durerà solo (?) sei puntate. “Scream” è una serie noiosa, brutta, ma godibile se la si guarda facendo altro.