Home Speciale Ricordando Stan Lee. I nostri 5 camei preferiti.

Ricordando Stan Lee. I nostri 5 camei preferiti.

Si è parlato, e scritto, di tutto in questi giorni sulla vita e sulla morte del “sorridente” Stanley Martin Liebe conosciuto dal mondo con lo pseudonimo di Stan Lee.

Creatore dell’universo Marvel come lo conosciamo oggi fin dalla nascita dei Fantastici 4 (gruppo creato insieme al leggendario disegnatore Jack Kirby) avvenuta nel 1961. Ma gli F4 sono solo la punta dell’iceberg. Grazie a lui abbiamo imparato a conoscere, e ad amare, personaggi come Iron Man, Hulk, Thor, Daredevil, Doctor Strange fino ad arrivare, nel 1962, alla sua “creatura” più famosa: Spider-Man.

Ma oltre ad aver definito un vero e proprio stile e aver generato e portato avanti un’universo supereroistico dal nulla, Stan Lee è diventato un personaggio cult anche grazie ai suoi innumerevoli, ed il più delle volte irresistibili, camei nelle pellicole Marvel e nelle più famose serie tv.

Fatta questa doverosa premessa e dopo aver superato lo shock per la sua scomparsa anche noi di Jamovie vogliamo ricordarlo attraverso i suoi camei.

La scelta non è stata facile ma alla fine ne abbiamo trovati cinque che hanno messo d’accordo tutta la redazione.

Lasciamo parlare le immagini e facciamo un ultimo grande applauso a chi ci ha fatto sognare per più di mezzo secolo.

Grazie di tutto Stan.

Excelsior!


SPIDERMAN 3

 

I SIMPSON stagione 13 episodio 18 “Papà incacchiato”

E nella stessa puntata

The BIG BANG THEORY  stagione 3 episodio 16 “L’acquisizione dell’Excelsior”

THOR RAGNAROK 

GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2 

Articolo precedenteScena nei Mid-Credits per Aquaman?
Articolo successivoLance Reddick sarà nel cast di Godzilla Vs. Kong
Byson
Amante da sempre di cinema e cresciuto nel buio e nella quiete dellʼunica sala cinematografica del paese, vivo lʼapprodo su JAMovie come un regalo, tardivo, da parte del Dio del cinema per tutti i giorni spesi a smontare, pezzo per pezzo, film osannati da tutti (chiedere ad Avatar per informazioni). Curioso su tutto ciò che riguarda lʼintrattenimento e grande appassionato di comics e manga, non ho un categoria cinematografica preferita ma amo particolarmente i film cult, lʼanimazione e la commedia trash italiana. Ultimo grande amore? Netflix!