Home news Renee Zellweger sarà Judy Garland nel biopic di Rupert Goold

Renee Zellweger sarà Judy Garland nel biopic di Rupert Goold

A febbraio 2018 inizieranno le riprese di Judy, un biopic prodotto da Pathé e Calamity Films incentrato su Judy Garland e sulla parte finale della sua carriera.
Ad interpretare la celebre star ci sarà Renee Zellweger, vista di recente in Una Doppia Verità e Bridget Jones’s Baby.

 

La pellicola, diretta da Rupert Goold, è ambientata nell’inverno del 1968, periodi in cui l’attrice arriva a Londra per esibirsi in una serie di concerti in The Talk of the Town.
Trenta anni dopo la sua interpretazione in Il Mago di Oz, la voce della Garland sembra indebolita, ma la sua intensità drammatica rafforzata.
Mentre si prepara per lo spettacolo si scontra con il management, incanta i musicisti ricordando esperienze ed amici del passato, per poi iniziare una storia con Mickey Deans, suo quinto marito. Tuttavia Judy è fragile, dopo aver lavorato per 45 anni si ritrova senza forze mentre è ancora ossessionata dai ricordi d’infanzia e di Hollywood e cova il desiderio di tornare a casa dai suoi figli.

La sceneggiatura è firmata da Tom Edge (The Crown). Alla produzione ci sarà David Livingstone (Pride) tramite la Calamity Films.

Articolo precedenteThor: le 10 curiosità che in pochi conoscono
Articolo successivoCi pensa Fabijan: Padre Vostro (2013)
Il Biondo
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’