Home news Petra: partite le riprese della miniserie con Paola Cortellesi

Petra: partite le riprese della miniserie con Paola Cortellesi

Hanno preso il via a Genova le riprese del nuovo progetto originale Sky prodotto da Cattleya – parte di ITV Studios – in associazione con BartlebyfilmPetra, che consiste in quattro storie gialle al femminile ispirate alla detective di Barcellona più famosa al mondo.

Il personaggio è stato creato alla metà degli anni 90’ dalla penna di Alicia Giménez-Bartlett, è apparso per la prima volta in Spagna nel romanzo Riti di morte (1996), pubblicato in Italia nel 2002 da Sellerio, editore di tutti i romanzi, che hanno ottenuto uno straordinario successo nel nostro paese, vendendo oltre un milione e mezzo di copie.

La protagonista è Petra Delicato, due matrimoni falliti alle spalle, un’ispettrice della mobile di Genova che dall’archivio si ritrova catapultata in prima linea a risolvere dei casi di omicidio e di violenza, assieme al viceispettore Antonio Monte, poliziotto vecchio stampo prossimo alla pensione, ricco di saggezza umana e di grandi intuizioni.

Ad interpretare l’ispettrice Petra sarà Paola Cortellesi.
Alla regia Maria Sole Tognazzi, per la prima volta impegnata in una produzione per la tv.
Le due tornano dunque a lavorare insieme dopo Passato prossimo, il primo film diretto della Tognazzi che le valse il Globo d’oro per la miglior opera prima e un Nastro d’argento al Miglior regista esordiente.

Articolo precedenteVenom 2: Un nuovo regista per il sequel?
Articolo successivoBatman: Smentita la lista dei sostituti di Ben Affleck
Il Biondo
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’