patriots-day

Patriot’s Day sarà la terza collaborazione tra Mark Wahlberg e il regista Peter Berg dopo Lone Survivor e il recente Deepwater Horizon.

La storia gira attorno all’attentato avvenuto durante la maratona di Boston il 15 aprile 2013.

Oltre a Wahlberg (che figura anche come produttore) nel cast ci sono John Goodman, Kevin Bacon, J.K. Simmons e Michelle Monaghan.
La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Berg, con Matt Cook e Joshua Zetumer ed è basata sul libro Boston Strong, scritto dall’autore Casey Sherman assieme al giornalista Dave Wedge.

Qui il trailer:

Il film uscirà nelle sale americane il 21 dicembre.

locandina-patriots-days

Articolo precedenteColin Firth entra nel cast del sequel di Mary Poppins: Mary Poppins Returns
Articolo successivoThe dark side of Luna: PSYCHOMENTARY
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -