Oceania

Come annunciato è online il teaser trailer di Oceania (Moana il titolo originale) prossimo film dei Walt Disney Animation Studios in arrivo a fine 2016, per la precisione il 23 novembre in Usa, da noi il 23 del mese successivo.

La sinossi:

Tremila anni fa, i più grandi velisti del mondo viaggiarono attraverso il vasto Pacifico, scoprendo le molte isole dell’Oceania. Però accadde che, per un millennio, i loro viaggi non proseguirono  e nessuno ne conosce il motivo.

Vaiana è una vivace adolescente che intraprende un’audace missione nel tentativo di dimostrarsi un’esperta viaggiatrice, terminando così l’incompiuta ricerca dei suoi avi. Durante questo viaggio, Vaiana incontra il leggendario semidio Maui (Dwayne Johnson), con il quale attraverserà il mare aperto in un viaggio ricco di azione, affrontando enormi creature di fuoco ed ostacoli insormontabili.

Il film d’animazione in computer grafica sarà diretto da Ron Clements e John Musker.

Articolo precedenteFast and Furious 8: una sequenza da brividi da un dietro le quinte
Articolo successivoThe Neon Demon: Analisi di un Capolavoro
Fara
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -