È online il trailer di Neruda, il nuovo lavoro di Pablo Larraín presentato a Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateurs.

Il film è ambientato poco dopo la fine della seconda guerra mondiale, il poeta Pablo Neruda inizia a criticare duramente il governo cileno guidato da Videla sostenendo lo sciopero dei minatori perseguitati.

Nel cast troviamo Gael Garcia Bernal nel ruolo di un ispettore incaricato di arrestare il poeta, Alfredo Castro, Luis Gnecco, Antonia Zegers e Pablo Derqui.

Articolo precedenteLa sposa bambina – la recensione
Articolo successivoHowl
Fara
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -