Home news Il mostro degli Hawkline, Yorgos Lanthimos dirigerà il western tratto dal romanzo...

Il mostro degli Hawkline, Yorgos Lanthimos dirigerà il western tratto dal romanzo di Richard Brautigan

Stando a quanto riportato da THRTony McNamara, il co-sceneggiatore candidato all’Oscar di La favorita, è in trattative per tornare a collaborare con il regista Yorgos Lanthimos per l’adattamento cinematografico del romanzo western Il mostro degli Hawkline.

Dietro il progetto ci sono la New Regency e una serie di produttori, ovvero Roy Lee, Andrew Trapani e Steven Schneider, che di recente ha lavorato a Pet Sematary. Lanthimos sarà ovviamente regista e figurerà come produttore con Ed Guiney e Andrew Lowe della Element Pictures, la casa di produzione dietro Il sacrificio del cervo sacro e The Lobster, oltre che La favorita.

Ambientato nel 1902, il romanzo è un western gotico scritto da Richard Brautigan.
Qui di seguito vi proponiamo la trama:

Un misterioso mostro entra nella mente delle persone e le fa agire a proprio piacimento. Abita le caverne di ghiaccio accanto a una villa abitata da una zitella terrorizzata che per mettere la parola fine a quest’incubo ingaggia due killer disposti a tutto.
Si dice che il mostro abbia già ucciso il padre della signora, uno strano alchimista alla ricerca della soluzione per i problemi dell’umanità.
“Il mostro degli Hawkline” è un’assurda parodia di due generi, un western gotico ambientato nel 1902 e carico di immagini.

Articolo precedenteI 20 registi del futuro secondo Bong Joon-ho
Articolo successivoBella Thorne e Jake Manley protagonisti del primo trailer di Infamous
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’