Bleed For This

Un’altra storia vera dal mondo del pugilato: è quella del pugile italoamericano Vincenzo Pazienza detto Vinny “The Pazmanian Devil” protagonista del biopic Bleed For This.

Interpretato da Miles Teller il film diretto da Ben Younger segue la storia di Vinny Pazienza, pugile famoso sia per le sue straordinarie vittorie sul ring che per la sua vita privata fatta di eccessi e stravaganze. Nel pieno della sua carriera rimane vittima di un terribile incidente automobilistico che rischierà di compromettere, in maniera irreversibile, l’uso delle gambe. Saranno la determinazione ed il coraggio del suo allenatore, Kevin Rooney (Aaron Eckhart), ad aiutarlo a rimettersi in piedi e a riprendere a combattere.

Nella sale italiane dal 4 novembre. Il trailer di Bleed For This:

Articolo precedenteJAMovie presenta: Cineforum Ostra – NON IL SOLITO CINEMA ITALIANO
Articolo successivoDC Films: un nuovo sguardo ad Aquaman e Wonder Woman
Fara
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -