Home news Love Actually: il cast tornerà per un corto in programma per il...

Love Actually: il cast tornerà per un corto in programma per il Red Nose Day!

Love Actually

Per anni e anni fan di tutto il mondo hanno sperato in un sequel di Love Actually, indimenticabile commedia romantica inglese del 2003 diretta da Richard Curtis (Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill, I love Radio Rock, About Time).

Le loro preghiere sembra che siano state esaudite perché a quanto pare il celebre film avrà un seguito. O meglio una sorta di seguito. Il regista Richard Curtis sta infatti riunendo tutto il cast in un cortometraggio per raccontare cosa sia accaduto ai loro personaggi e che fase della vita stiano attraversando in questo 2017.

L’occasione sarà il Red Nose Day, evento biennale di beneficenza organizzato dalla britannica Comic Relief (di cui Curtis è co-fondatore). Presenti all’appello Liam Neeson e suo figlio (sul grande schermo) Thomas Brodie-Sangster (che ha ormai 26 anni), Hugh Grant e Martine McCutcheonKeira Knightley e Andrew LincolnColin Firth e Lucia Moniz più Bill Nighy, Marcus BrigstockeOlivia OlsonRowan Atkinson.

Ecco cosa ha dichiarato in merito Curtis:

“Non avrei mai sognato di realizzare un sequel di Love Actually, ma ho pensato che sarebbe stato divertente fare un corto di 10 minuti che i fa vedere come stanno i personaggi oggigiorno. Chi è invecchiato meglio? Questo è un quesito notevole… o forse è ovviamente Liam Neeson? Siamo deliziati e grati del fatto che buona parte del cast abbia deciso di partecipare al progetto, sarà sicuramente un momento di forte nostalgia rivederli a 14 anni di distanza. Speriamo di realizzare qualcosa di graditoo alle persone e capace di avvicinare il pubblico alle iniziative di Red Nose Day spingendoli a partecipare con delle donazioni.”

Le riprese del corto cominceranno questa settimana e verrà trasmesso il 24 marzo in Inghilterra, durante il Red Nose Day, e negli Stati Uniti il 25 maggio sulla NBC. Speriamo di vederlo presto anche da noi.

Articolo precedenteDennis Villeneuve su Dune: “sarà il progetto della mia vita”
Articolo successivoMan of the People: Robert Downey Jr. sarà il protagonista del nuovo film di Richard Linklater
Chief editor e Co-fondatore

Cresciuto a massicce dosi di cinema, fin da giovane età veniva costretto dal padre a maratone e maratone di Spaghetti-Western. Leggenda narra che la prima frase di senso compiuto che uscì dalla sua bocca fu: “Ehi, Biondo, lo sai di chi sei figlio tu? Sei figlio di una grandissima……” Con il passare del tempo si è evoluto a quello che è oggi: un cinefilo onnivoro appassionato di cinema in ogni sua forma che sia d’intrattenimento, d’autore o l’indie più estremo. Conteso da “Empire”, “The Hollywood Reporter”, “Rolling Stone”, ha scelto Jamovie perché, semplicemente, il migliore tra tutti.