Home news L’indice della paura: il romanzo di Robert Harris diventa una serie tv

L’indice della paura: il romanzo di Robert Harris diventa una serie tv

L’indice della paura, il romanzo scritto da Robert Harris, diventerà una serie tv prodotta da Left Bank, redice dal successo di The Crown.
Il progetto dovrebbe essere destinato a Sky e sarà composto da quattro episodi.

Tra le pagine si racconta una storia ambientata il 6 Maggio 2010, giorno in cui si devono svolgere le elezioni nel Regno Unito e crolla il mercato finanziario.
Il protagonista è il Dr. Alex Hoffmann, scienziato e uomo d’affari proprietario di una società che gestisce fondi di investimento e ha creato un software destinato a rivoluzionare il settore utilizzando l’indice di volatilità, chiamato anche indice della paura. Dopo l’attacco di uno sconosciuto Hoffman è alle prese con paranoia, violenza e una crescente disperazione mentre cerca di scoprire chi vuole distruggerlo.

A scrivere la sceneggiatura saranno Adrian Hodges, creatore di The Musketeers, Caroline Bartleet e Paul Andrew Williams.

Articolo precedenteI due Papi – La Recensione
Articolo successivoStranger Things 4: Netflix ha aumentato il numero degli episodi?
Il Biondo
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’